lunagrigia

lunagrigia

lunedì 18 febbraio 2013

DEDICATO A COLORO CHE... ASPETTANO!!!


Era in quella parte di ospedale, che, ebbi accesso per la prima volta in quella stanza di…RIANIMAZIONE!
Il silenzio era scandito dal funzionamento di macchinari, per dare sostegno ha quelle creature, sospese tra la vita  e la morte.
L’impatto fu forte! Avevo l’impressione che, anime galleggiavano nell’aria… in attesa forse da ore? giorni..? .. Settimane o addirittura anni? Che finalmente, potessero ritornare per riprendersi il loro stesso corpo.
In quell’istante notai solo un fragile e minuto corpo, disteso in quel letto consumato dal tempo… accanto ad esso, la figura di una donna, (probabilmente sua madre) che con delicatezza le teneva la sua mano, e con l’altra, accarezzava la sua fronte… come se aspettasse con ansia, che, il suo cuore potesse riprendere ha battere da solo!
MA ECCOLO! finalmente mio padre ( per fortuna si trovava solo di passaggio per 1 sola notte) era intubato e legato al letto, per evitare movimenti bruschi e involontari.
Sapevo che tra un po’ di ore, lo avrebbero riportato nella sua stanza (salvo peggioramenti) ma non nego, che, improvvisamente un groviglio allo stomaco si fece sempre più intenso!
FORSE perché non vedevo i suoi occhi che mi parlavano…
FORSE perché non sentivo quella voce brontolona che lo caratterizzava nei suoi modi di fare.
FORSE perché e pur sempre…   MIO PAPA’ …                      
                                                            TI VOGLIO BENE!!!!!

8 commenti:

  1. ..ciao Ale, queste tue poche ma vere parole hanno avuto il potere di farmi ricordare eventi simili e di farmi provare quanto l'ansia e l'angoscia possano farti amare di più, anche se in silenzio...grazie...

    RispondiElimina
  2. ciao sergio!colgo l'occasione per salutarti e ribadire il tuo concetto! purtroppo ci accorgiamo solo in queste situazioni, quanto sia importante dire...TI VOGLIO BENE! ciao e b.giornata...

    RispondiElimina
  3. Bella mi hai comosso ! Ciao un bacio tuo Fra.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale! Le tue parole provengono dal cuore e sono così sentite da superare un LCD e arrivare al lettore! Mi sono messa nei tuoi panni, perché come te non sono capace di dire TI VOGLIO BENE ai miei genitori, eppure vedo in giro tanti genitori che continuamente adulano i propri figli e viceversa! Nella mia famiglia non siamo dalle facili esternazioni, eppure non temere: sono certa che un genitore è consapevole di quanto un figlio lo ami!!! :)
    Un abbraccio
    Manuela

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ...cara Ale, in questo giorno particolare dedicato a te e a tutte le donne del mondo, ti faccio tanti auguri di immenso bene, anche se con qualche ora di ritardo, so che perdonarai questo piccolo inconveniente, voi donne avete più cuore e sensibilità di noi uomini...per questo sapete dire con sincerità TVB...notte serena..

    RispondiElimina
  6. Cara Ale dove sei? Non ti trovo piu in giro su G+....non ti trovo sul blog...non ti trovo in chat..stai bene?
    Spero che questo tuo scritto sia un ricordo lontano e che tuo papà scoppi di salute.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  7. grazie amica mia...diciamo che e un po per tutto alla quale il tempo...si accorcia ha volte! ma questo tuo interesse mi tocca l'animo, grazie!a presto!

    RispondiElimina