lunagrigia

lunagrigia

giovedì 13 settembre 2012

PRESENZA

 
UN GIORNO, PERCORREVO COME MIO SOLITO FARE....IL MIO CAMMINO LUNGO E TORTUOSO... ACCOMPAGNATO DA MOMENTI DI SOSTA!
SI RESPIRAVA UN'ARIA DIVERSA ED INSOLITA...

CHE STRANO....era come se qualcuno o qualcosa mi stesse inseguendo!..all'improvviso..un vortice di vento mi fece volare ai piedi di una montagna.
Tutto sembro' fermarsi..pure il tempo!
ma quella PRESENZA fu di nuovo percepibile.
CHI SEI...DOVE SEI?
ti cerco nel silenzio , tra parole non dette, tra odori di una natura sommersa nel verde....
ORA MI RIALZO...PERCORRO CIO' CHE AVEVO INTRAPRESO....lasciandomi alle spalle, quella vetta,..visibile ora mai in lontananza.
FU' COSI'....CHE IN QUEL PRECISO ISTANTE, TUTTO MI FU' CHIARO...
ERA STATA PROPRIO " LA MONTAGNA " A VOLERMI SUSSURRARE IL SUO RICHIAMO....UN RICHIAMO CHE INVASE IL MIO CORPO...DI ENERGIA!

TANTE VOLTE, le cose belle non le vediamo...appunto perché SONO VICINE ,
eppure non solo gli occhi servono per GUARDARE.. ma saper leggere nell'anima...
ESSENZA FONDAMENTA LE DELL'ESSERE!

5 commenti:

  1. Cara Sandra, sei così dolce e tenera nei pensieri... Mi auguro che nessuno mai possa ferirti, e che continui a sognare e a scrivere i tuoi sogni... continua a volare fino all'ultimo fiato... Vola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha volte è propio con l'aiuto di un foglio ed una penna..e tutto diventa facile da esprimere!..ma la pratica non è sempre facile da dimostrare, ed allora grido la mia voglia di ..ESSERE...immaginando luoghi...ma nel loro piccolo, sono in mè..reali! grazie marco.

      Elimina

  2. …io credo che sia più difficile vedere le cose belle negli esseri belli...quindi penso che esistano esseri migliori, i quali stanno sempre lontani. Già! Perché il meglio sta sempre lontano? E’ forse perché i desideri più vicini stanno dentro un confine sempre afferrabile? O forse è perché le cose migliori creano nell’immaginazione un’ombra inquieta che sempre ci affascina ma che sempre ci supera? Forse è così: nella nostra bassa statura il meglio ci sovrasta e passando ci sfugge, poiché non sappiamo elevarci alla sua altezza…ps. condivido, gli occhi dell'anima, che leggono il pensiero, sono fondamentali per l'Essere...con sincero affetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sergio...ma il bello è rinchiuso in svariate forme!...ed è vero che spesso quelle migliori sono lontane...ma la realtà è spesso amarezza! quindi si cerca di vedere quello che si può toccare, con la realtà!...grazie..con tutta la mia stima..ale.

      Elimina
  3. E' proprio così cara Sandra...La tua è stata una bella esperienza interiore...
    Buon fine settimana
    Fatima

    RispondiElimina