LA CHIAVE
di questo viaggio, sta nel guidare con prudenza.... ma può capitare di sbandare nel percorso delineato dal destino e perdersi.
Ma bene o male i segnali...arrivano... prima o poi!!..c' è da aggiungere una cosa: le buche servono, per imparare a " schivarle " al prossimo ostacolo!. Ora giungo nell' aria di sosta, mangio un panino... nel frattempo la mente si sofferma, e medito sulle persone, che , fino ad oggi ho conosciuto, ho ascoltato, ho frequentato..
SEPPUR... con anime diverse
SEPPUR... con mentalità diverse
SEPPUR... con religioni diverse....che poi alla fine, si crede nello stesso Dio..ma con toni di colore non eguali..etc...etc..
Ecco, tutti loro.. hanno saputo , in qualche modo, arricchire la mia crescita spirituale e di conoscenza verso quella forma di sensibilità che viene pure definito ... amore incondizionato.
Ma, come si sa, non sempre questo messaggio viene recepito da tutti....naturale!?
E già! sono legata ancora a valori che esistevano anni fa...
VUOI..perché un sorriso ti veniva regalato, semplicemente, per un pezzo di pane!
VUOI..perché il DIO denaro non era conosciuto da tanti!
VUOI..perché c'era più sostegno per chi lo cercava..senza doverlo chiedere!
Ha volte credo che questa vita, non mi appartenga, MA ORA SONO QUI...scrivo, respiro, vivo.
E QUINDI DICO CHE:
la mia pausa meditativa, per il momento..termina qui.
ORA... A CHI MI STARA' LEGGENDO..O A CHI UN GIORNO LO FARA'...
ANCHE A TE
AUGURO
UN BUON..VIAGGIO... AMICO/ A!!!!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina...ciao Sandra...un ottimo tema introspettivo per chiunque..io penso che nel corso di una vita sia inevitabile non cadere, sbandare, urtare, scontrarsi, e tutto sia fisicamente sia moralmente, ...e questi incidenti di percorso, a volte gravi, altre volte meno gravi, sono prove che il destino ci pone difronte per misurare il coraggio e la forza per superare le difficoltà...poiché cadere è più facile che rialzarsi...e tutte queste prove si chiamano poi esperienza di vita...un fardello più o meno greve, che ogni uomo porta sulle proprie spalle...con sincero affetto...
RispondiEliminacerto sergio..e tra vittorie e sconfitte...E VERO..+facile cadere, ma il pericolo maggiore è restare in terra fra la polvere!.. e non sapere rialzarsi, del tutto!..grazie e buona notte!
EliminaLa fede sta proprio in questo: riuscire ad abbandonarsi alla VITA! Viverla per quello che è, un viaggio che affina la nostra capacità di CREARE…
RispondiEliminaAnch’io quando ti leggo non posso evitare di ripercorrere il film della nostra vita
Vedo una bambina che ti guardava trafelata, impulsiva e sempre carica di passione, spintonare tra la folla, desiderosa di urlare, di far sapere al mondo che tu esistevi; per parecchio tempo mi sono accontentata di guardare le tue spalle, ma un giorno ti sei girata, mi hai visto e abbiamo cominciato a camminare fianco a fianco, scambiando i nostri punti di vista…
Ora vedo una splendida donna, che splendidamente vive i suoi turbamenti: QUESTA VITA TI APPARTIENE! Nel nostro cuore abbiamo già le risposte, la nostra mente interviene con la sua menzogna (si chiama mente), con i suoi pregiudizi e noi perdiamo la nostra libertà di agire e ci sentiamo male!
Non dimenticare che non sei sola, goditi ciò che ti dà gioia senza sensi di colpa e se veramente saprai abbandonarti alla VITA lei saprà stupirti, perché tutto fluirà in modo più semplice e meno doloroso di quello che ti eri immaginata!
Sei SPECIALE! Ricordatelo e non dubitare, appoggiati ad un pensiero felice per rialzarti, sostieniti alla Vita! Così scoprirai nuovi colori, ti renderai conto che delle lenti scure ti impedivano di vedere il SOLE! La LUCE CHE GIA’ POSSIEDI!
TI VOGLIO BENE :-*
è il commento più...sentito e dolce che potessi ricevere..tu sei anonima...ma credo di percepire chi possa essere! di certo qualcuno che mi conosce da quando ero piccola! grazie mia stella cometa..
Elimina